nuovo esperimento...
intanto che sistemo gli acquari (lo so che è da tanto che lo dico ma lo farò), ho iniziato un nuovo esperimento.
Conoscete l’Avocado, un frutto tropicale che ultimamente si trova molto facilmente nei comuni supermercati e non solo nei negozi etnici.
Frutto fondamentale nella cucina messicana soprattutto per la preparazione del “guacamole” ossia quella cremina verde molto gustosa che accompagna molto spesso i piatti di tale cucina.
Guardando il seme dell’avocado che è molto grande ho pensato se fosse possibile seminarlo non certamente per ottenerne i frutti dato che l’albero adulto può arrivare ad una altezza di 10 metri, ma soprattutto per l mia passione per la natura e per le piccole sfide nell’ambito di giardinaggio.
Dopo il grande successo ottenuto con la coltivazione delle Deonea (pianta carnivora molto famosa) che è rimasta in vita per molto tempo riuscendo addirittura anche ad osservare la fase in cui la pianta sentendo il diminuire della temperatura entra in letargo e verso la fine di gennaio riacquista le forze, uscendo dal letargo e producendo dei magnifici fiori...fin qui tutto bene se non fosse che la pianta morta, non per colpa mia sia chiaro, ma per colpa del clima che in questi ultimi anni cambia senza un ordine preciso. Infatti la pianta sentendo il calore del mese di febbraio è uscita dal letargo ignara che da lì a un paio di settimana le temperature sarebbero calate drasticamente portandola ahimè alla morte.
Comunque ci siamo persi in chiacchiere...quello che volevo dire è che ho iniziato la coltivazione del seme dell’avocado..il procedimento è molto semplice, basta mettere il seme dentro un bicchiere con dell’acqua ma non immergendolo del tutto, per fare questo basta inserire degli stuzzicadenti nel seme. Vi faccio vedere delle foto del mio piccolo progetto e seguiamo insieme lo sviluppo della piccola piantina (sperando che germogli).
Pubblicato da Jhon'd alle 01:02
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento